Norme di Vendita

Norme generali di vendita e garanzia

 

Effettuare un ordine o chiedere informazioni
Comunicare con noi, sia per ricevere informazioni che per effettuare un ordine è semplice:

 

   +39 328 000 8888                     WhatsApp

 

   [email protected]

 

Prezzi esposti
Tutti i prezzi indicati nel sito di “AD KRONO”, sono IVA compresa e franco nostra sede.
Sono esclusi i costi di trasporto, assicurazione e le spese doganali relative agli Stati al di fuori dell’Unione Europea.

 

Modalità di Pagamento accettate
AD KRONO accetta le seguenti modalità di pagamento:

Contanti:
In sede di “AD KRONO”, possiamo accettare pagamento in contanti, fino ad un importo massimo pari ad Euro 3.000,00 (tremila).

Permuta:
Potete acquistare un nostro orologio permutandone uno vostro. In tal caso sarà necessario per entrambe le parti, regolarizzare sia la cessione che la vendita, con la documentazione richiesta in ottemperanza alle normative di legge vigenti.

Bonifico bancario/Vaglia postale/Postepay:
Se viene scelta una di queste modalità di pagamento, forniremo tutti i dati e le coordinate necessarie. Se il pagamento provenisse da un conto corrente intestato a persona diversa da chi ha effettuato l’ordine, si richiede cortesemente di informarcene tempestivamente, per non incorrere in ritardi sulla consegna.

Finanziamento in sede:
In sede di “AD KRONO”, possiamo offrirvi il servizio di finanziamento, con tempi di attesa per l’espletamento pratiche molto rapidi (ad eccezione del Sabato pomeriggio e della Domenica, caso in cui per l’accettazione bisogna attendere il Lunedì).

Per espletare la pratica di finanziamento sono necessari:

– Carta d’Identità o (Patente di guida, ma con indicata la residenza attuale).
– Tessera Sanitaria Europea o Codice Fiscale.
– Una recente bolletta di un utenza domestica (luce, gas , acqua o telefono), relativa alla propria residenza, anche se non intestata al richiedente del finanziamento.
– Ultima Busta Paga (se lavoratore dipendente con anzianità lavorativa di almeno un mese).
– Se pensionato, Cedolino Pensione o Modello CUD dell’anno precedente o ultimo anno.
– Modello Unico, per professionisti o lavoratori autonomi (se libero professionista, con anzianità lavorativa di almeno un anno) (Serve il Modello Unico del richiedente non quello dell’azienda).
– Visura Camerale, per i professionisti o lavoratori autonomi (la Visura Camerale deve essere non più vecchia di un mese).

Tutti i documenti devono essere portati in originale.

Finanziamento online:
Per questo tipo di finanziamento, sono necessari la residenza in Italia, un’età compresa fra i 18 e i 70 anni e la disponibilità di un conto corrente bancario o postale.
La procedura per iniziare la pratica di finanziamento online, richiede innanzitutto la scelta dell’orologio dal nostro sito, bisogna poi cliccare sul rettangolino “RICHIEDI INFORMAZIONI” che appare nella pagina web dell’orologio scelto, quindi compilare la breve scheda che si apre automaticamente. Nella sezione ‘messaggio’ che viene visualizzata, indicare l’importo del finanziamento desiderato ed il numero delle rate con cui si vuole effettuare il rimborso. Sarà nostra premura contattarvi, fornendovi tutti i dati necessari per l’espletamento della pratica.

Assegni Bancari o Circolari:
Vengono accettati come forma di pagamento sia gli assegni bancari che assegni circolari. Vi chiederemo contestualmente di prendere visione della Carta d’Identità o (della Patente di guida che riporti l’indirizzo di residenza aggiornato).

 

Acconti o caparre
AD KRONO si impegna a riservare un orologio, solo previo accordo scritto e confermato, seguito da versamento di acconto o caparra confirmatoria. Nel caso in cui successivamente, non vengano rispettati i termini pattuiti, l’orologio verrà liberato da ogni vincolo e sarà rimesso in vendita.

 

Condizioni dei nostri orologi
La nostra filosofia è quella di vendere solo orologi perfetti, che non abbiano mai subito manomissioni o sostituzioni con parti non originali.
Ogni nostro orologio di secondo polso, viene messo in vendita, soltanto dopo un accurato controllo di perfetto funzionamento e verifica di originalità ed integrità, sia della parte meccanica, che di quella estetica.
In caso di revisione, è nostra cura mantenere integre sia l’originalità che le funzionalità. Quando si rendono necessarie la lucidatura o la satinatura delle varie parti (cassa – bracciale – chiusura), utilizziamo le stesse tecniche e materiali di lavorazione, consigliati dal produttore.
Nel nostro sito, è possibile visionare le immagini di ciascun orologio in alta definizione. L’orologio fornito alla vendita, sarà lo stesso visto nel sito ‘www.adkrono.com’, quindi lo riceverete nella medesima condizione estetica.

 

Accettazione ordini
La merce acquistata, verrà consegnata al corriere, nel momento in cui ci sarà una conferma attendibile dell’avvenuto pagamento.
Provvederemo ad informare l’acquirente in modo tempestivo, tramite WhatsApp o e-mail.
Notificheremo in tempo reale tutte le informazioni relative al bonifico ricevuto, la fatturazione e la spedizione.
Di seguito vengono riportati i tempi necessari per il ricevimento della notifica di pagamento:
Vaglia postale: tradizionale tempo di arrivo 48/72 ore, oppure online il più veloce arriva in 4 ore.
Postepay: normalmente viene accreditato in pochi minuti
Carta di credito: tempo necessario per la verifica della corrispondenza carta/nominativo da parte del Back-office della banca, varia da 8 a 10 giorni circa, sia per le carte di credito rilasciate in Italia che per quelle rilasciate all’estero.
Bonifico bancario: tempi di trasmissione dei dati, da banca a banca, 24/48 ore.
Ai tempi sopra riportati, si aggiungono quelli necessari per la spedizione che sono di 24/48 ore.

 

Spedizione e Tempi di consegna
AD KRONO spedisce gli orologi utilizzando corrieri blindati/portavalori che assicurano il trasporto al 100%. Il costo di questo sevizio, varia in base alla distanza dello Stato di destinazione, ed al valore di assicurazione attribuito all’orologio acquistato.
I costi di trasporto e di assicurazione, non sono inclusi nei prezzi esposti nel nostro sito e sono a carico dell’acquirente.
L’acquirente può richiedere di utilizzare altri corrieri o altre modalità di trasporto, ma in questo caso non saremo in alcun modo responsabili di danni, furti, ammanchi o smarrimento della spedizione.
Nel caso di spedizione verso Stati al di fuori dell’Unione Europea, i Costi Doganali di importazione da sostenere (da verificare per ogni Stato), sono totalmente a carico dell’acquirente.

 

Garanzia
Gli orologi di secondo polso, sono in perfetto stato d’uso, totalmente controllati, corredati da nostra garanzia scritta che ne attesta l’autenticità e il buon funzionamento, con le stesse coperture della garanzia di un orologio nuovo.
Per gli orologi nuovi, la garanzia viene rilasciata direttamente dal costruttore.
In caso di problemi che rientrino nella garanzia, se siete distanti dalla nostra sede, vi manderemo il corriere a nostre spese, sia per il ritiro che per la riconsegna dell’orologio (limitatamente al territorio italiano).
La durata della garanzia è di 1 anno per gli articoli usati e di almeno 2 anni per gli articoli nuovi (in conformità al D. Lgs. n. 24 del 2 Febbraio 2002).

 

Condizioni di garanzia
Di seguito alcuni punti che meritano attenzione nell’utilizzo quotidiano di un orologio:
Impermeabilità: Verificare sempre che la corona di carica sia ben avvitata. Se l’orologio è stato prodotto con vetro in materiale plastico e/o con cassa priva di corona a vite, sconsigliamo assolutamente l’utilizzo in acqua. Qualora si trattasse di orologio impermeabile, adatto all’immersione nei liquidi (in questo caso la tenuta marcata sulla cassa o sul quadrante, deve essere di almeno 100 metri o 10 atmosfere), si consiglia il controllo dell’impermeabilità almeno una volta l’anno.
Variazione di tempo: Un orologio meccanico/automatico può avere una discrepanza di marcia (variazione di orario) che può variare tra 1 e 10 secondi al giorno. Nel caso di orologi d’epoca, questa tolleranza può essere maggiore, in quanto alcune parti meccaniche possono essere maggiormente usurate (volutamente non sostituite per non alterare l’originalità e quindi il valore commerciale dell’orologio).
Accorgimenti nell’utilizzo: evitare di sottoporre l’orologio a forti urti ed ai campi magnetici o elettromagnetici.
Tenuta della carica: gli orologi automatici si ricaricano con il movimento del polso, quindi la riserva di carica è proporzionale ai movimenti effettuati nelle ore in cui l’orologio è stato indossato: a poche ore di utilizzo o a poco movimento corrisponde una breve autonomia.
Revisione: Al fine di garantire il perfetto funzionamento dell’orologio meccanico/automatico, si consiglia di effettuare una revisione almeno ogni 5 anni.
Riparazione in garanzia: La garanzia può essere esercitata solo presso la nostra sede, o previa nostra autorizzazione, presso altri laboratori o centri autorizzati. L’inosservanza di tale regola o anche solo l’apertura della cassa dell’orologio, effettuata senza nostra autorizzazione, comporta l’annullamento della garanzia.

 

Diritto di recesso
(Rif. Art.15 D.Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999).
Gli acquisti effettuati presso “AD KRONO”, sono regolamentati dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999. L’acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, da inviarsi ad “AD KRONO di Andrea Belussi”, Via Giacomo Venezian, 17 – 24068 Seriate (BG) – Italia, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La restituzione della merce dovrà avvenire presso “AD KRONO di Andrea Belussi”, Via Giacomo Venezian, 17 – 24068 Seriate (BG) – Italia, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci all’indirizzo e-mail: [email protected], per facilitare la procedura di rimborso.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o emissione di assegno circolare, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall’acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

 

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato tramite Raccomandata A/R indirizzata ad: “AD KRONO di Andrea Belussi”, Via Giacomo Venezian, 17 – 24068 Seriate (BG) – Italia, o via email all’indirizzo: [email protected]

AD KRONO