Garanzia Orologi

CLAUSOLE DI GARANZIA OROLOGI

 

Come contattarci
Nel caso si presentasse un difetto di malfunzionamento del vostro orologio, siamo sempre reperibili nei seguenti modi:

 

    +39 328 000 8888                     WhatsApp

 

   [email protected]

 

Garanzia
Gli orologi di secondo polso, sono in perfetto stato d’uso, totalmente controllati, corredati da nostra garanzia scritta che ne attesta l’autenticità e il buon funzionamento, con le stesse coperture della garanzia di un orologio nuovo.
Per gli orologi nuovi, la garanzia viene rilasciata direttamente dal costruttore.
In caso di problemi che rientrino nella garanzia, se siete distanti dalla nostra sede, vi manderemo il corriere a nostre spese, sia per il ritiro che per la riconsegna dell’orologio (limitatamente al territorio italiano).
La durata della garanzia è di 1 anno per gli articoli usati e di almeno 2 anni per gli articoli nuovi (in conformità al D. Lgs. n. 24 del 2 Febbraio 2002).

 

Condizioni di garanzia
Di seguito alcuni punti che meritano attenzione nell’utilizzo quotidiano di un orologio:
Impermeabilità: Verificare sempre che la corona di carica sia ben avvitata. Se l’orologio è stato prodotto con vetro in materiale plastico e/o con cassa priva di corona a vite, sconsigliamo assolutamente l’utilizzo in acqua. Qualora si trattasse di orologio impermeabile, adatto all’immersione nei liquidi (in questo caso la tenuta marcata sulla cassa o sul quadrante, deve essere di almeno 100 metri o 10 atmosfere), si consiglia il controllo dell’impermeabilità almeno una volta l’anno.
Variazione di tempo: Un orologio meccanico/automatico può avere una discrepanza di marcia (variazione di orario) che può variare tra 1 e 10 secondi al giorno. Nel caso di orologi d’epoca, questa tolleranza può essere maggiore, in quanto alcune parti meccaniche possono essere maggiormente usurate (volutamente non sostituite per non alterare l’originalità e quindi il valore commerciale dell’orologio).
Accorgimenti nell’utilizzo: evitare di sottoporre l’orologio a forti urti ed ai campi magnetici o elettromagnetici.
Tenuta della carica: gli orologi automatici si ricaricano con il movimento del polso, quindi la riserva di carica è proporzionale ai movimenti effettuati nelle ore in cui l’orologio è stato indossato: a poche ore di utilizzo o a poco movimento corrisponde una breve autonomia.
Revisione: Al fine di garantire il perfetto funzionamento dell’orologio meccanico/automatico, si consiglia di effettuare una revisione almeno ogni 5 anni.
Riparazione in garanzia: La garanzia può essere esercitata solo presso la nostra sede, o previa nostra autorizzazione, presso altri laboratori o centri autorizzati. L’inosservanza di tale regola o anche solo l’apertura della cassa dell’orologio, effettuata senza nostra autorizzazione, comporta l’annullamento della garanzia.

 

Diritto di recesso
(Rif. Art.15 D.Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999).
Gli acquisti effettuati presso “AD KRONO”, sono regolamentati dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999. L’acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, da inviarsi ad “AD KRONO di Andrea Belussi”, Via Giacomo Venezian, 17 – 24068 Seriate (BG) – Italia, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La restituzione della merce dovrà avvenire presso “AD KRONO di Andrea Belussi”, Via Giacomo Venezian, 17 – 24068 Seriate (BG) – Italia, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci all’indirizzo e-mail: [email protected], per facilitare la procedura di rimborso.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o emissione di assegno circolare, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall’acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

 

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato tramite Raccomandata A/R indirizzata ad: “AD KRONO di Andrea Belussi”, Via Giacomo Venezian, 17 – 24068 Seriate (BG) – Italia, o via email all’indirizzo: [email protected]